­
Le Corti Vivaio

Le Corti Vivaio

Il vivaio si estende su 30.000 mq e ci si può trovare un completo e interessante assortimento di piante conifere, latifoglie e da frutto, giovani e di pronto effetto; cespugli sempre verdi e da fiore allevati in contenitori pronti per ogni periodo dell’anno.
“Le Corti” offre lo studio e la progettazione di architettura paesaggistica facendo del vostro giardino uno spazio esclusivo, prestigioso e funzionale. Partendo dalla planimetria e da una visita in loco, sono studiate soluzioni che si integrano con il paesaggio e la cultura del luogo. E’ curato il mascheramento di complessi industriali, si effettuano trapianti di grandi esemplari di pronto effetto, e il recupero di aree degradate con sistemazione a verde.
Inoltre viene effettuata la manutenzione ordinaria come taglio erba e siepe e la manutenzione annuale con potature, messa a dimora e protezione delle piante. La nostra azienda è dotata di tutti i macchinari più all’avanguardia, al fine di garantire un servizio veloce e puntuale.

La Storia

“Le Corti” è un’azienda florovivaistica che commercializza piante prodotte su oltre tre ettari di superfici e progetta giardini e spazi verdi pubblici e privati.
Inoltre lavoriamo in modo da abbassare ogni tipologia di impatto ambientale, fornendosi sia di impianti fotovoltaici sia di sistemi di bio-trituazione dei rami. I primi permettono all’azienda di produrre l’energia necessaria per il proprio fabbisogno, la seconda di crearsi il concime ottimale per i propri terreni ottimizzando gli scarti generati dalla gestione ordinaria di manutenzione e potature.
L’azienda commercializza piante in vaso, rose a cespuglio e arbusti da fiore, oltre a piante verdi come conifere e latifoglie, piante “esemplari” cioè di 10-15 anni di età a “pronto effetto” come quercia, liriodendro e tiglio.
L’azienda nasce nel 1985 quando Luciano P.A. Zuliani decide di affiancare alla produzione ventennale di piante da frutto anche la produzione di piante ornamentali e la realizzazione di giardini e parchi.
Così alla fine degli anni ‘90, con l’apertura di un piccolo Garden di 2500 mq in centro a Verona nasce “Giardinerie Le Corti” attualmente gestito dal figlio arch. Simone Zuliani, che permette di diversificare ancora la clientela.
Nel 2010 viene ri-aperto “Emozioni Fiori” un negozio storico di fiori nel quartiere di Ponte Crencano, e nel 2015 nasce il nuovo punto vendita “Il Fioraio del centro” in piena Verona storica, vicino alla casa di Romeo e piazza delle Erbe.

La Storia

Fotogallery

Ultime News

Notizie ed eventi dal mondo del Le Corti Giardinerie

Iscriviti al nuovo corso per rendere unica la tua tavola di Natale

Partecipa anche tu al nuovo corso per decorare la tua tavola a Natale. Sabato 2 Dicembre 2017......ti aspettiamo!! Informazioni ed iscrizioni nel volantino     Scarica volantino corso Natale      

Esclusivista per Verona città profumatori Esteban – Paris

Dove Siamo

Contattaci

Le Corti Vivaio s.n.c.
Via delle Corti, 2
37050 Oppeano (VR)

Tel. 045 7130032

info@lecorti.eu

Servizio 24h: 348 0166569

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

footer-logo

di ZULIANI P.A. LUCIANO & C. snc

Via delle Corti, 2 - 37050 Oppeano (VR) • info@lecorti.eu
P. IVA 01739640231

Copyright 2016 - Le Corti s.n.c. • Project by Webspirit